IDENTITÀ E SERVIZI

Logo Aziendale

Forza lavoro 31
Valore della produzione (euro) 5.960.866

Acque Industriali Srl, ha sede legale in via Bellatalla 1 ad Ospedaletto Pisa e sede amministrativa ed operativa a Gello di Pontedera. 
La società è controllata al 100% da Acque SpA.

Leggi tutto...

RESPONSABILITÀ ECONOMICA

Sintesi del Conto Economico e dello Stato Patrimoniale

Il 2011 si è chiuso con un utile di 255.869 euro che è stato completamente destinato a riserva. Come possiamo vedere c’è stata una sostanziale diminuzione dell’utile d’esercizio rispetto al 2010 dovuto a vari fattori che hanno influito negativamente su quella che è l’attività principale della società (gestione delle piattaforme di smaltimento chimico-fisico) nel dettaglio:

  • una eccezionale siccità, che protraendosi da marzo a dicembre, ha determinato sul mercato una drastica riduzione della domanda di smaltimento di percolato di discarica

    Leggi tutto...

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

Consumi e risparmi energetici 

Dalla tabella si evince una diminuzione dell’uso di energia totale.

Il notevole aumento del consumo di metano è legato, come già anticipato, alla messa in esercizio a fine 2010 della piattaforma di Pagnana nella versione ampliata dove il combustibile utilizzato per la caldaia di alimentazione della sezione di strippaggio e assorbimento è proprio il metano.

Leggi tutto...

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Al 31 dicembre 2011 i lavoratori dipendenti in Acque Industriali sono gli stessi dell’anno prima, coerentemente con il processo di efficentamento organizzativo della società dopo la scissione del ramo di attività verso Acque Servizi. 
Nel 2011 Acque Industriali ha confermato il ricorso ad un’occupazione stabile e tutelata. L’impegno nel triennio è testimoniato dalla percentuale di contratti a tempo indeterminato e dalle trasformazioni dei contratti di lavoro flessibile in tempo indeterminato. I contratti di collaborazione si riferiscono agli amministratori.

Leggi tutto...