ACQUE SOSTENIBILE: UN RACCONTO BASATO SUL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

L'abstract

Questo racconto, rivolto a tutti gli interlocutori, è una diversa modalità di esprimere il Bilancio di Sostenibilità, con lo scopo di divulgare su vasta scala le performance del Gruppo. Attraverso questo documento, abbiamo deciso di “raccontare” il lavoro dell’azienda affidando il compito a uno scrittore con un passato da ricercatore in economia ecologica e a una illustratrice.

Le informazioni che riguardano le prestazioni del Gruppo Acque, solitamente fornite attraverso indicatori, grafici e tabelle, sono trasmesse nell’ambito di una “storia” dove i protagonisti principali, frutto della fantasia degli autori, intraprendano un dialogo serrato senza dimenticarsi un po’ di sana ironia. Ad aiutare i due protagonisti, un pesce, mascotte del Gruppo Acque, che con determinazione dettaglia con più precisione alcune delle principali azioni che l’azienda sta portando avanti.

L’intero Bilancio di Sostenibilità è presente nel CD-ROM allegato a questo racconto. Entrambe i documenti, ovvero, Bilancio di Sostenibilità in versione integrale e illustrata sono pubblicati, consultabili e scaricabili dal sito internet www.acque.net. Inoltre, convinti che dalla conoscenza del nostro lavoro, dai suggerimenti e dalle critiche dei nostri lettori possano giungere stimoli e proposte che migliorino la nostra attività ed in particolare l’efficacia di questo strumento, segnaliamo la sezione all’interno del sito denominata “Il vostro parere”, attraverso la quale è possibile inviare commenti, opinioni e suggerimenti in forma libera.

Buona lettura!

(visualizza il racconto in formato PDF 1,5 MB)